lunedì 27 gennaio 2014

Sabato 1 Febbraio, cena di solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori ATAF di Firenze

Sabato 1 Febbraio, cena di solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori ATAF di Firenze al CSA INTIFADA, via XXV Aprile 1, Ponte A Elsa (Empoli)
- ORE 19 incontro con A. Nannini (RSU Cobas ATAF)
- ORE 20 Cena, costo 15 euro. INFO e prenotazioni cobasempolivaldelsa@alice.it - tel.3400727768

I referendum del 2011 hanno certificato che la stragrande maggioranza degli italiani è contraria alle privatizzazioni dei servizi pubblici essenziali. Renzi ha sempre ignorato questo risultato, consegnando ATAF e Publiacqua in mano ai privati. Tutto questo ha avuto forti ricadute negative sia nella qualità del servizio che nei diritti dei lavoratori. E' una vicenda che l'Empolese Valdelsa ha toccato con mano attraverso il fallimentare affidamento alla ditta Falaschi del servizio di trasporto scolastico. La lotta contro la svendita del trasporto pubblico locale ha coinvolto varie città italiane utilizzando forme di lotta che consideravano illegittime le limitazioni al dissenso e al diritto di sciopero. Ha rimesso in discussio
ne il ruolo del sindacalismo concertativo (affidando ogni potere decisionale all'assemblea dei lavoratori) e costretto l'azienda a sottoscrivere un'intesa che mantenga gli attuali livelli contributivi e occupazionali ed eviti lo spacchettamento (almeno fino alla prossima gara regionale). La risposta dei “privatizzatori” fiorentini non si è fatta attendere: mille contestazioni disciplinari per aver violato la precettazione imposta lo scorso dicembre.
L'Assemblea dei lavoratori ATAF ha perciò deciso di aprire un conto corrente per permettere a tutti coloro che lo vorranno di versare un loro contributo a sostegno delle spese legali e delle sanzioni amministrative.
Nel corso della serata consegneremo i contributi raccolti fra i nostri associati Cobas.
Cobas Empoli-Valdelsa
CSA Intifada/Comunità in resistenza

Nessun commento: