sabato 24 novembre 2012

Sabato 24 novembre corteo Empoli - piazza stazione ore 8,30

Comunicato stampa  della Rete degli Studenti Medi dell'Empolese-Valdarno

Riprendiamoci il futuro


Contro i tagli e le misure di rigore che stanno smantellando il già mal ridotto mondo della scuola e dell’università e che ci stanno consegnando un futuro fatto di precarietà, miseria e sfruttamento, riprendiamoci ciò che è nostro!

Vogliamo scuole ed università pubbliche, accessibili a tutt*, laiche e multiculturali, con programmi didattici di qualità, che non contempli solo una cultura mainstream ma che ci sia spazio anche per un pensiero critico.
La giornata del 14 novembre ci ha consegnato una straordinaria mobilitazione in tutta Italia e nel Sud Europa dove la generazione precaria, soprattutto studenti medi e universitari, ha deciso di alzare la testa rispetto alle questioni più stringenti della loro vita: welfare, reddito, diritti e un futuro degno contro e oltre la panoramica disegnata dall'austerity.
Per questo la data dello sciopero del 24 novembre, lanciata dalla categoria dei docenti, è per noi occasione per far sentire la voce di noi studenti sul nostro territorio, ribadendo la necessità di cambiare rotta rispetto ai continui tagli e ristrutturazioni alla formazione e alla cultura.
Fermiamo i tagli! Riprendiamoci il futuro! Fuck Austerity!.

Nessun commento: