sabato 16 febbraio 2008

NO AGLI SFRATTI

EMPOLI, 14 febbraio 2008
Questa mattina una trentina di persone, di varie età ed etnie, appartenenti al collettivo Orda Precaria, ai COBAS empolese-valdelsa, al csa intifada ed al Movimento di lotta per la casa di Firenze, hanno tenuto un presidio anti-sfratto a Empoli in via Piovola, in solidarietà a Fatima e alla sua famiglia verso cui era stata emessa per oggi, 14 febbraio, San Valentino (ironia della sorte) una significazione di sfratto.

L'esito dell'iniziativa è stato positivo, in quanto lo sfratto è stato rimandato. Non sappiamo a quando, visto che l'ufficiale giudiziario non si è presentato. Il problema per questa famiglia resta. Denunciamo la latitanza dell'amministrazione comunale, in particolare dell'assessore alla casa Claudio Bicchielli (prc), il quale, pur avendo dichiarato la sua intenzione di dare solidarietà a Fatima partecipando al presidio, non solo non è venuto, ma non è neanche stato possibile rintracciarlo.

Al presidio di oggi hanno partecipato anche altre famiglie empolesi con problemi analoghi, a testimonianza del fatto che l’emergenza abitativa a Empoli esiste, ed è una questione tutt'altro che secondaria.

Per sostenere ancora più attivamente le famiglie che vivono situazioni di precarietà abitativa, il presidio di stamattina ha deciso di convocare per Giovedì 21 Febbraio alle 20.30 un'assemblea pubblica insieme al movimento di lotta per la casa fiorentino, presso gli spazi del csa intifada.

Tutte le famiglie che vivono problematiche legate al diritto alla casa e tutte le soggettività sensibili e solidali sono invitate a partecipare.


Nessun commento: