venerdì 14 dicembre 2007

Dichiarati antisindacali UNICOOP e CGIL CISL UIL

'' Finalmente dopo una causa che sembrava non finire mai il Giudice del lavoro Dott. Dario Conte con sentenza n° 51000/07 ha finalmente affermato il diritto di qualunque sindacato con i requisiti previsti,nello specifico della scrivente flaica-Cub , ad indire i rinnovi RSU.
Le RSU ( Rappresentanze Sindacali Unitarie) , sono la manifestazione più diretta della democrazia in quanto elette direttamente dai lavoratori e si differenziano dalle RSA (Rappresentanze Sindacali Aziendali) che invece sono designate su scelta delle burocrazie dei sindacati esterni.
Contro questo diritto dei lavoratori, ossia quello di scegliersi i propri rappresentanti si sono scagliati con feroce veemenza sia la cooperativa che i sindacati filo aziendali opponendosi di fatto all' effettuazione delle votazioni e arrivando fino al punto di siglare in gran segreto, senza consultare i lavoratori, un accordo con la lega cooperative per impedire a tutti gli ''altri'' sindacati che non fossero loro di poter indire rinnovi RSU.

Capite che esempio di democrazia hanno dato ai lavoratori ???

Allora adesso il punto da capire è uno solo.....Che cosa è un sindacato ?
E' una libera associazione di lavoratori che tutela i propri iscritti attraverso passaggi democraticamente condivisi...

Ma se un sindacato è dichiarato antisindacale perchè bloocca la democrazia delle scelte dei lavoratori.....che cosa è veramente ?

E' semplicemente un' altra azienda che però invece di vivere con i frutti del proprio lavoro preferisce guadagnare sul lavoro degli altri...

Mandiamo a casa questi parassiti che vivono sulle spalle dei lavoratori fingendosi loro tutori, partecipiamo al percorso di rinnovamento sindacale promosso dal sindacalismo di base.

Datti una possibilità di ricominciare a vedere migliore il tuo futuro, insieme possiamo farlo...

Flaica Uniti Cub

info: tel. 06 76968408 - 328 8385923

Nessun commento: