domenica 27 gennaio 2013

Vogliamo guardarli negli occhi


  •  Firenze, Martedì 29 gennaio alle ore 15 Via Cavour

  • Presidio davanti alla Regione Toscana.
    Il 29 gennaio si terrà la prima riunione del Consiglio Regionale dopo la notizia delle gravissime accuse mosse dalla Procura di Firenze contro i principali responsabili di imprese e delle Ferrovie dello Stato.
    Lo spettacolo indecente che appare dall'inchiesta chiede conto alle istituzioni politiche dei loro “sguardi distratti”, della difesa ottusa e testarda del progetto TAV ignorando le denunce dei cittadini.
    Saremo davanti alla sede della Regione a guardare negli occhi tutti coloro che in questi hanno mentito e accusato di terrorismo chi denunciava il disastro imminente.
    Guarderemo negli occhi coloro che ancora corteggiano l'AD delle FS Mauro Moretti che si trova a capo di una impresa dove corruzione, associazione a delinquere e connivenze con la Camorra sono ben presenti.
    L'ideale di “ferroviere” per i cittadini è Riccardo Antonini, il lavoratore che è stato licenziato da Moretti per aver denunciato le gravi lacune nella sicurezza delle FS e aver collaborato con i parenti delle vittime della strage di Viareggio. 

Nessun commento: