Oggi Giovedì 25 Febbraio circa trenta attivisti e attiviste dello sportello sociale di Empoli, hanno pacificamente presidiato la casa di Hassan Rahim e famiglia (con un bimbo piccolo e uno in attesa) per difenderne il diritto alla casa.
Oggi il mercato libero delle case è inaccessibile per molte famiglie, oggi lo stipendio (intermittente e spesso molto basso), non è sufficiente per vivere dignitosamente e pagare affitti insostenibili. C'è poco da fare, è la realtà di un mondo in piena crisi economica.
Grazie alla solidarietà di molti e molte siamo riusciti a rinviare lo sfratto e ad evitare quello che sarebbe stato un atto di violenza: l'ufficiale giudiziario, arrivato intorno alle 11, ha deciso di non eseguire e di rinviare lo sfratto al 24 Marzo.
Seguiremo la trattativa accettando l'unica soluzione possibile: il passaggio effettivo da casa a casa, e un affitto commisurato alle reali possibilità della famiglia.
La casa è un diritto, per tutti/e, anche per dire questo lunedì Primo Marzo saremo in piazza a sostenere le rivendicazioni e i diritti dei migranti di tutta europa.
CASA PER TUTTI, CIE PER NESSUNO!
SPORTELLO SOCIALE, EMPOLI
ORDA PRECARIA
COBAS EMPOLESE-VALDELSA
Nessun commento:
Posta un commento