domenica 24 agosto 2008

A conclusione di una stagione estiva irripetibile per i livelli demenziali raggiunti, è venuto anche per noi il momento di premiare i momenti più alti di questa speciale Olimpiade.

Il gradino più alto del podio vogliamo assegnarlo ai sindaci di ogni colore politico, perchè dopo la guerra ai poteri forti (lavavetri, rom, mendicanti….) hanno raggiunto (complice la calura estiva) livelli di demenzialità creativa insuperabili: vietato leggere nei parchi, vietato sedere sulle panchine dopo le 22, in più di tre e così via. A chi fosse sfuggito, si consiglia anche la lettura del comunicato stampa del Comune di Firenze, datato 11 agosto 2008, che fa il punto sul primo giorno di attuazione del nuovo regolamento di polizia urbana :
http://ufficiostampaonline.comune.fi.it/cgi-bin/uscomu.cgi?tipo=5&id=35760&test= .
http://www.alessandrorobecchi.it/index.php/200808/voi-siete-qui-operazione-incroci-puliti/ .

Il secondo posto, a tutti coloro che hanno contribuito attivamente a fermare la lunga scia di sangue sul lavoro. In particolare:

-ai ministri del lavoro europei che hanno annunciato la volontà di portare l’orario di lavoro fino a 65 ore settimanali;

-all’ex sindacalista CGIL Moretti, amministratore delegato di Trenitalia spa, per il licenziamento di Dante De Angelis, reo di aver osato denunciare le scarse condizioni di sicurezza;

-a Giorgio Del Papa, proprietario della Umbra olii, che ha chiesto 30.316.416 euro e 66 cent. alle famiglie (figli minorenni compresi) dei 4 lavoratori morti nell’esplosione della sua azienda.

Il terzo gradino del podio, alle crociate del ministro-moralizzatore Brunetta:

-contro l’assenteismo, lui che si colloca al 611 posto come presenze fra gli eurodeputati, con una percentuale del 48,21% (fonte: Il Piccolo di Trieste, dal sito web radicale “Fai notizia”);

-contro il doppio lavoro, lui che tra il 1999 ed il 2008 è stato contemporaneamente: Professore Ordinario di Economia del Lavoro presso l’Università di Roma, deputato al Parlamento europeo con l’incarico di Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia e membro delle delegazioni parlamentari miste UE-Croazia e UE-Turchia, oltre che della delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese.

Nessun commento: