Entro il prossimo 30 giugno siamo chiamati a decidere la destinazione del nostro TFR; non scegliere significa affidare per sempre una parte del nostro salario ai fondi pensione grazie al meccanismo truffa del silenzio/assenso.
La campagna acquisti che governo, padroni e sindacato hanno avviato è stata finora fallimentare (solo 170.000 lavoratori hanno aderito ai fondi) e questo rende ancora più evidente lo scopo reale del silenzio-assenso. Esprimere una scelta è perciò indispensabile e per farlo occorre compilare l'apposito modulo ministeriale entro il 30 giugno; solo così eviteremo che la nostra liquidazione finisca in un fondo gestito dalla speculazione finanziaria.
Per fornire a tutti i lavoratori una completa informazione su questa tema ed un aiuto nella compilazione dei moduli, i cobas empolese valdelsa apriranno uno sportello informativo tutti i mercoledì dalle ore 21,30 presso il centro sociale Intifada di Ponte a Elsa. L'iniziativa verrà proposta anche durante la rassegna Di vino in frasca che si terrà dal 1 al 3 giugno, con l'allestimento di un apposito banchino.
Nessun commento:
Posta un commento