martedì 13 marzo 2012

ATAF MERCOLEDI’ 14 MARZO ancora SCIOPERO DI 24 ORE



…”Non è possibile chiedere maggiori soddisfazioni personali che pesano sullazienda che così non potrebbe andare avanti”… J.L. Laugaa, Amministratore Delegato di GEST in occasione del primo sciopero della tranvia (Corriere Fiorentino 1.3.12).

Quando un dirigente aziendale si può tranquillamente permettere di scambiare i diritti dei lavoratori con fastidiose ed inopportune soddisfazioni personali, significa sostanzialmente che, ci si trova in Italia e che noi lavoratori non siamo alla frutta, bensì al conto da saldare.

In questo disgraziato paese i padroni vengono legittimati dal silenzio della politica, intenta solo a preservare sé stessa e i propri privilegi di casta, a calpestare regole a tutela dei lavoratori e la dignità di questi ultimi. Nel mondo dell’impiego si assiste oramai quotidianamente, ad atti di prevaricazione di tutti quei Marchionne, Renzi, Berlusconi, Monti, ecc, che in nome dei loro vergognosi stipendi e del loro potere, applicano modelli di sviluppo scellerati che sono ad oggi risultati fallaci e persino negativi. Le liberalizzazioni e lo sfruttamento da parte dei privati dei beni comuni, ha prodotto ovunque nel mondo, un servizio peggiore e meno sicuro per la comunità (soprattutto per le fasce più deboli di essa), con un cospicuo peggioramento delle condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti di tali aziende.

...”Si tratta di un’azienda…in forte sofferenza. Chi comprerà non sarà un filantropo, spererà di conquistare una posizione ma anche di renderla redditizia. Ci vorranno lacrime e sangue e non si sa se basteranno”… L. Grazzini, Amministratore Delegato Busitalia (Repubblica 8.3.12).

Tocca dunque a noi lavoratori e cittadini, trattati sempre più come schiavi ben anestetizzati, prima che ci abbiano definitivamente rubato, la salute, il tempo, la vita, far sentire forte la voce del nostro dissenso: il no alla svendita di ATAF e della nostra dignità.

...”L’azienda perde…milioni, 6 o 7 nel 2011, costa poco, ma vanno comprati bus e diminuito un organico superiore alle necessità… B. Lombardi, Responsabile per l’Italia RATP (Repubblica 8.3.12).

Se da pecore ci trattano per lo meno che lo fossimo NERE!

MERCOLEDI14 MARZO SCIOPERO DI 24 ORE
Movimento: dall'inizio del servizio alle 6.00,
dalle 9.15 ( ultima partenza 8.59)alle 11.45,
dalle 15.15 (ultima partenza 14.59) alla fine servizio
DALLE ORE 15.30 PRESIDIO DEP. CURE
ALLE ORE 16.30/17.00
MERENDA CON FRITTELLE PASTICCINI E VIN SANTO

Nessun commento: