giovedì 11 novembre 2010

Solidarietà ai lavoratori licenziati dalla CGIL

Roma (Sede della Cgil) – Presidio di protesta

Giovedi’ 11 novembre 2010 a partire dalle ore 10.00, davanti alla sede della Cgil nazionale (C.so d’Italia) si è svolto un presidio di protesta e una conferenza stampa promossa dal comitato dei precari e dei licenziati dalla Cgil.
Tutti gli organi di informazione che hanno a cuore la dignita’ del lavoro e la tutela dei diritti, sono stati invitati a partecipare.
Sono trascorsi oltre 5 mesi da quando il 16° congresso della Cgil ha approvato l’ordine del giorno che avrebbe dovuto ridare speranza e dignita’ ai lavoratori e alle lavoratrici licenziati dalla Cgil.

”Purtroppo, nonostante gli impegni formalmente assunti dalla segreteria nazionale nella persona del responsabile di organizzazione Enrico Panini, ad oggi, nulla di concreto si e’ realizzato. L’elezione del nuovo segretario generale della Cgil Susanna Camusso, ci induce
a promuovere UN PRESIDIO DI PROTESTA che faccia il punto della situazione e nel contempo induca il nuovo segretario generale a dare concreta attuazione a quanto a suo tempo deciso in sede congressuale”.

(dal Comunicato stampa comitato dei precari e dei licenziati dalla Cgil)

Nessun commento: