giovedì 25 novembre 2010

Libertà per il popolo Kurdo

I cobas Empoli-Valdelsa aderiscono alla marcia organizzata dalla comunità Kurda in toscana. L'appuntamento è sabato 27 alle 8:30 davanti il comune di empoli.

Libertà per il popolo Kurdo.

La Comunità in Resistenza aderisce alla marcia Empoli-Ponsacco organizzata dalla comunità Kurda in Toscana. Il popolo Kurdo lotta da molti anni per la propria indipendenza e per poter sognare un futuro dignitoso e di pace. Negli ultimi tempi la repressioni nei confronti di questo popolo e delle sue forme pacifiche di lotta politica è aumentata, con la ripresa delle operazioni militari e con arresti di massa nei confronti della popolazione civile. Per fare un esempio ricordiamo il processo che in questi giorni in Turchia vede come imputati decine di sindaci ed amministratori delle regioni curde del paese, in carcere da più di un anno e mezzo. Esprimiamo la nostra vicinanza ai fratelli e alle sorelle del Kurdistan che lottano per la pace e la libertà.

La marcia per il riconoscimento del diritto alla dignità e alla pace del popolo Kurdo partirà sabato 27 novembre alle ore 8:30 ad Empoli, di fronte al Comune.

Libertà per i fratelli e le sorelle del Kurdistan!

Comunità in Resistenza


Nessun commento: