giovedì 7 febbraio 2013

Firenze, 9 febbraio: Carnevale dei disastri

Sarà un giorno di festa ma anche di lotta contro le politiche di chi ci amministra e governa.Un modo per manifestare il nostro dissenso e per dimostrare che abbiamo proposte alternative concrete. Sfileremo con carri, striscioni, travestimenti, musiche e danze mettendoci tutta la nostra creatività e fantasia per mostrare che le alternative ci sono e devono essere ascoltate.

Un Mangiafuoco aprirà la sfilata, muovendo i fili di tanti burattini quanti sono quei beni comuni che le politiche irresponsabili ci stanno portando via, e quei mali che ci stanno vendendo a caro prezzo e contro ogni senso di responsabilità politica e civica.
Sono gradite idee di travestimento e slogan che prendano spunto dalla storia di Pinocchio, ma non ci sono limitazioni alla fantasia!
Ogni realtà (comitati, associazioni, gruppi informali… ) che voglia partecipare invii la propria adesione a spaziliberati@gmail.com e si autogestirà il proprio spezzone di corteo con striscioni e travestimenti, evitando bandiere partitiche, sindacali o di movimenti candidati alle prossime elezioni, portando invece tutto il materiale possibile che faccia riferimento alle lotte e vertenze specifiche, comprese in tal caso le bandiere (es. le bandiere del Forum per l’acqua e del NOTunnelTAV sono benvenute).
 
       Partecipiamo in tanti!!! Mandate le vostre adesioni e proposte!
Spazi Liberati
Prime adesioni:
Abitanti a piede libero (PT), Associazione Pantagruel (FI), Comitato No Tunnel Tav (FI), Comitato contro la terza corsia Firenze-Mare, Comitato contro la privatizzazione di Ataf (FI), Comitato San Salvi chi può (FI), Comunità delle Piagge (FI), Coordinamento comitati Ato Toscana centro, Fondo etico e sociale delle Piagge (FI), Forum toscano dei movimenti dell’acqua, Fuori binario (FI), l’Altracittà – giornale della periferia (FI), Lo Sbertoliano (PT), Mag Firenze, Medicina democratica (FI), PerUnaltracittà – lista di cittadinanza (FI), Cobas Richard Ginori,(Sesto F.no FI.), Asili Nido Bene Comune (FI), Precari CPI centri per l'impiego (Fi), Cordinamento Comitati della Piana (Fi-Pt), Cobas Ataf (FI), Movimento Lotta per la Casa (FI), Rivolta il Debito, Bibiliotecari Resistenti, CSA nEXt Emerson (FI), Librai Edison (FI), Associazione dei Lettori della Biblioteca Nazionale di Firenze, Centro Popolare Autogestito Fi-Sud, Comitato Valdisieve (FI), Fiati Sprecati (FI), Studenti di Sinistra (FI), Cobas comune di Firenze, Associazione culturale Dietro le quinte (Po).... 

Nessun commento: