venerdì 9 gennaio 2009

Empoli per la palestina. Presidio sabato 10/01


CESSARE IL FUOCO NON BASTA

Agire, agire subito. Un presidio per non dimenticare, per far emergere la verità, per dire basta al genocidio che si sta perpetrando da 60 anni portato avanti dallo Stato di Israele.

Abbiamo scelto di organizzare un presidio Sabato 10 Gennaio ad Empoli, dalle ore 17 in Piazza della Vittoria per ribadire la nostra presenza sul territorio, per rilanciare la lotta e la voglia di reagire, in una città che per troppo tempo è stata nel silenzio e nell’ipocrisia, devastata dal cancro consumista e dall’omologazione voluta dai governanti.

La nostra mobilitazione pertanto non va in contrapposizione a quella regionale di Firenze, della quale appoggiamo piattaforma ed idee.

C’era una volta uno stato sionista di Israele che minacciò il popolo palestinese con il proprio olocausto.

C’era una volta un’organizzazione delle nazioni unite a servizio di un genocidio impunito.

Immaginate che i più potenti governi del mondo promettano ad Israele appoggio incondizionato.

Svegliatevi, gridate ai vostri governanti che non ci rappresentano, che non li rispetterete fin quando non dimostrino che i loro gesti e tutte le bugie servono per qualcos’altro che non sia perpetuare la morte di innocenti; se quando ci salutano sorridenti noi vediamo solo le loro mani pulite è perché, oltre ad assassinare loro, a noi stanno rubando l’anima.

Condanniamo lo stato criminale di Israele, condanniamo la Nato, colpevoli di aggredire i popoli del mondo, condanniamo i mostri multinazionali che usano la guerra, perché i loro successi commerciali sono sporchi di sangue innocente.

Non vogliamo guerra tra popoli e pace tra le classi.

Siamo solidali con la resistenza del popolo palestinese, vogliamo giustizia!

Viva la Palestina libera.

Coordinamento studentesco empoli

Associazione Città Meticcia

Csa Intifada

Cobas Empoli-Valdelsa

Collettivo Orda Precaria

Coordinamento Toscano di sostegno alla Lotta Zapatista

Nessun commento: