mercoledì 26 agosto 2009

Conferenza stampa contro gli sfratti e sulla questione abitativa nel circondario

giovedì 27 agosto, via lami 46 a Montelupo.

Nemmeno il tempo di finire il caldo mese di agosto e ci risiamo, domani giovedì 27 agosto dovrebbe tenersi il primo di una lunga serie di sfratti per morosità che attendono di essere eseguiti nei comuni del nostro circondario. Si tratta di una famiglia di migranti, che da più di 10 anni vive nella città di montelupo, con 4 figli minori.
La famiglia è da tempo seguita dallo sportello sociale, e non essendo ad oggi riusciti insieme all'amministrazione comunale a trovare una soluzione che garantisca il diritto alla casa, domani ci troveremo a difenderlo con un picchetto anti-sfratto.
Convochiamo inoltre nella sede della casa della famiglia una conferenza stampa per chiedere pubblicamente una soluzione pacifica che garantisca il diritto alla casa a questa famiglia (cioè il passaggio da casa a casa) e più in generale per denunciare la situazione che stiamo vivendo riguardo la questione abitativa nel circondario.
L'appuntamento per la conferenza stampa è alle 10.30 in via Lami 46 a Montelupo, il picchetto si svolgerà invece già dalla mattina presto, nella speranza di ottenere quanto meno un rinvio dello sfratto, in attesa di un intervento risolutivo delle istituzioni comunali preposte.

SPORTELLO SOCIALE della Comunità in Resistenza.
OrdaPrecaria e Cobas Empoli-valdelsa.

Nessun commento: