venerdì 10 ottobre 2014

UNA SETTIMANA DI LOTTA PIENA …VERSO LO SCIOPERO GENERALE del 14 NOVEMBRE


sciopero-nazionaleUn LUNGHISSIMO W.E. di iniziative contro la crisi, le politiche economiche del governo, la precarietà, gli accordi internazionali, lo sfruttamento e i megaprogetti. E’ quello che si annuncia VENERDI – SABATO – DOMENICA. Un fine settimana lunghissimo per il quale è veramente difficile tenere il conto delle iniziative sparse in tutta Italia e arricchito dalle manifestazioni in solidarietà con la resistenza dei combattenti di KOBANE e anticipato dalle manifestazioni di Milano contro il VERTICE EUROPEO ( degradato a SOTTOVERTICE ) dei MINISTRI EUROPEI sull’occupazione.
Iniziative che ci traghetteranno immediatamente alla settimana successiva, quella che va dal 12 al 18 OTTOBRE, con una nuova importante agenda politica.
In mezzo, iniziative locali, vertenze in atto, presidi, manifestazioni delle quali è veramente difficile tenere il conto e per le quali rimandiamo alle pagine web di movimento e ai social network…Un cammino lungo verso lo SCIOPERO DEL 14 NOVEMBRE 2014.
Le elenchiamo così :
10 OTTOBRE 2014 – SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA con manifestazioni in decine di città italiane che vedrà affiancati INSEGNANTI, PRECARI, STUDENTI per smascherare la Burla della Riforma RENZI e “l’annuncite” delle assunzioni.
11 – 12 OTTOBRE 2014 – MILANO – INIZIANO LE MOBILITAZIONI CONTRO EXPO 2015 – EXPO FAMALE Sabato 11/10 ore 15,00 MANIFESTAZIONE CORTEO – Piazza Duca D’Aosta e poi Domenica 12/10 ore 11,30 Assemblea Pubblica di lancio delle contestazioni ad EXPO 2015, Parco Pertini. Alle ore 15,00 INCONTRO NAZIONALE sulla sovranità alimentare e sovranità dei territori. Presso la RI-MAFLOW
Il 10 OTTOBRE – I MOVIMENTI DI LOTTA PER LA CASA – scendono in Piazza dopo le assemblee nazionali di ABITARE NELLA CRISI con DIVERSI APPUNTAMENTI nelle città italiane e nell’ambito della settimana europea per il diritto alla casa. SEGNALIAMO in particolare le mobilitazioni di Roma in contemporanea al processo che si terrà a PIAZZALE CLODIO in cui sono imputati PAOLO E LUCA compagni rappresentativi del movimento di lotta per la casa romano e da mesi agli arresti domiciliari. Due gli appuntamenti : alle 8,30 A Piazzale Clodio per un presidio di solidarietà con gli imputati e poi in corteo fin sotto la RAI.
11 OTTOBRE – 14 OTTOBRE INIZIATIVE PER FERMARE IL TRATTATO TRANSATLANTICO TTIP - Con più di 100 eventi in tutta Europa e decine di iniziative piccole e grandi in tutta Italia. Gli appuntamenti più importanti sono a Milano e Roma. A Milano l’iniziativa confluirà nel corteo pomeridiano contro l’EXPO (ore 13.00 – Flash mob/Conferenza stampa al Forum dei Popoli Europa/Asia di Milano ) e poi a Roma in contemporanea al convegno presieduto da Renzi il 14/10 a Piazza SS Apostoli.
15 – 16 OTTOBRE BLOCCA LO SBLOCCA ITALIA : Delegazioni di decine di Comitati che in Italia si battono per la difesa del territorio e dell’ambiente si mobiliteranno in occasione della discussione parlamentare ( in fase di approvazione ) ci sarà un presidio sul decreto legge n. 133/2014, chiamato anche ‪‎Sbloccaitalia‬…una serie cioè di nefandezze per destinare soldi pubblici ad aziende legate con il malaffare, per sbloccare megaprogetti dannosi ed inutili, per salvare le imprese che hanno devastato e inquinato e liberarle dall’obbligo del risanamento e dei risarcimenti. Dalle ore 9,00 appuntamento a Piazza Montecitorio.
16 OTTOBRE – IN TUTTA ITALIA – SCIOPERO NAZIONALE DEL SETTORE LOGISTICO. I cosiddetti facchini, operai ( quasi tutti uomini e immigrati ) delle imprese della logistica e della gande distribuzione, da anni ormai in lotta per il riconoscimento di diritti e salario. Uno sciopero deciso nell’assemblea nazionale svoltasi a metà settembre
AVANTI ! VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 14 NOVEMBRE.
COBAS LAVORO PRIVATO

Nessun commento: