giovedì 26 maggio 2011

Firma per un fontanello a Ponte a Elsa.

Le problematiche delle periferie non entrano mai nelle prime pagine dei programmi elettorali perchè ci sono sempre altre priorità, la costruzione di strade, centri commerciali e altro ancora...

Per esigere servizi nelle periferie bisogna alzare la voce, sperando che qualche amministratore si svegli dal torpore che da troppo tempo invade gli edifici comunali.

L'amministrazione di Empoli ahi noi non è un eccezione ! Spesso siamo stati costretti ad alzare la voce .insieme agli abitanti di Ponte a Elsa .

Alzammo la voce negli anni 90 per reclamare i giardini attrezzati e iniziative culturali per riqualificare il quartiere, l'abbiamo alzata recentemente per far rimuovere una gru pericolante.

Oggi chiediamo alle famiglie di Ponte a Elsa di condividere un altra battaglia: l'installazione di un fontanello nel quartiere!

Prima di tutto cosa è il fontanello?

Sono impianti di trattamento dell'acqua della rete idrica, che con una serie di filtraggi, erogano acqua più”buona”, nel senso che si perde quel sapore di cloro, che molto o spesso induce le famiglie ad acquistare l'acqua in bottiglie di plastica.

L'installazione di un fontanello avrebbe un duplice effetto: far risparmiare un po di euro alle famiglie riempiendo le bottiglie al fontanello e riducendo così i rifiuti plastici.

Per il comune di Empoli e acqua spa istallare fontanelli nelle periferie è troppo oneroso, ne fu discusso nel febbraio del 2009 in consiglio comunale e una votazione a maggioranza respinse il progetto.

Oggi crediamo che sfruttando l'onda del referendum sull'acqua pubblica (a cui invitiamo a votare si) e raccogliendo tante firme si possa cambiare questa decisione per noi incomprensibile.

Venerdì dalle ore 17,30 presso i giardini di via Gobetti a Ponte a elsa sarà presente un banchino per la raccolta di firme.

ALZIAMO LA VOCE UNA FIRMA PER ISTALLARE UN FONTANELLO A PONTE A ELSA .


il 12 e 13 Giugno andiamo a votare per i referendum

2 SI per l'acqua pubblica

e un SI contro il nucleare



COMITATO POPOLARE PONTE A ELSA SOGNA

COMUNITA' IN RESISTENZA EMPOLI

Nessun commento: